Trento film Festival cerca volontari per la 68 edizione!

Come ogni anno, al Trento Film Festival oltre cento ragazze e ragazzi avranno l’occasione di fare un’esperienza unica conoscendo il “dietro le quinte” di una grande manifestazione di cinema e culture di montagna.

Data di pubblicazione: Giovedì, 28 Maggio 2020

Data di scadenza:Lunedì, 20 Luglio 2020

Immagine: bando-volontari-2020-1600x667 (1)
© trento film festival - ODC Public Domain Dedication and License (PDDL)

Descrizione

Come ogni anno, al Trento Film Festival oltre cento ragazze e ragazzi avranno l’occasione di fare un’esperienza unica conoscendo il “dietro le quinte” di una grande manifestazione di cinema e culture di montagna. Le iscrizioni saranno aperte fino al 20 luglio 2020.

In questa 68a edizione, l’esperienza potrà essere ulteriormente arricchita grazie ad un progetto speciale pensato per chi, tra i giovani volontari, sente di avere un’anima green!

Scopri di più sul progetto GIOVANI ATTORI DI (TRAS)FORMAZIONE AMBIENTALE!

Il termine per le adesioni in questo caso è anticipato al 6 giugno 2020. Per garantire la sicurezza dei partecipanti nella delicata fase di ripartenza dopo la recente emergenza sanitaria, tutti gli incontri di formazione si svolgeranno in videoconferenza su Google Meet, a partire da martedì 9 giugno e per i successivi martedì del mese.

Scarica il programma completo!

Il festival: dove e quando?

Come numerose altre manifestazioni culturali e festival cinematografici, anche il Trento Film Festival quest’anno non si è potuto svolgere nelle date inizialmente previste dal 25 aprile al 3 maggio a causa della recente emergenza sanitaria. La più antica rassegna di cinema e letteratura dedicata ai temi della montagna, dell’esplorazione e delle culture delle terre alte, si svolgerà quest’anno da giovedì 27 agosto a mercoledì 2 settembre, giorni festivi compresi.

Si cercano giovani tra i 18 e i 35 anni disponibili a collaborare come volontari per:

  • assistenza e supporto logistico per allestimenti, proiezioni, eventi, esposizioni
  • supporto ai servizi di accoglienza per il pubblico e gli ospiti
  • gestione dei punti informativi
  • supporto per attività di comunicazione/ufficio stampa

Come partecipare

Dopo aver letto le informazioni generali in questa pagina,  compila l’entry-form online entro il 20 luglio 2020 inserendo i tuoi dati personali e indicando in quali giorni sarai disponibile.

Per saperne di più visita la pagina ufficiale del bando per i volontari e scopri cosa c'è in serbo per te. (piccolo spoiler, ai volontari viene regalata una maglietta della montura e un pass per poter vedere tutti i film del festival)